<p>Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.</p>
<p>Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.</p>
BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE AD USO ABITATIVO E/O DELLE UTENZE DOMESTICHE QUALI MISURE URGENTI CONNESSE ALL’EMERGENZA COVID-19 AI SENSI DELL’ART. 53 DEL D.L. 73/21
IL Sindaco rende noto che, fino a SABATO 26 MARZO 2022, è possibile presentare richiesta per la concessione di un contributo per il pagamento dei canoni di locazione ad uso abitativo e delle utenze domestiche quali misure urgenti connesse all’emergenza covid- 19.
Possono presentare domanda i cittadini
- Italiani o dell’Unione Europea o extracomunitari regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, residenti nel Comune di Montefalcone Appennino, Titolari di almeno un contratto relativo alle utenze domestiche (luce, gas, acqua, telefono) e/o di un contratto di locazione regolarmente registrato.
- con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, calcolato ai sensi del DPCM 159/2013 e s.m.i., non superiore a € 20.000,00.
Per ciascun nucleo familiare sarà erogato un contributo massimo di € 150,00 a fronte della esibizione della documentazione (bollette, fatture, ecc.) attestante l’avvenuto pagamento del canone di locazione e/o delle utenze domestiche e/o delle spese ancora da sostenere riferite all’anno 2021.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Ufficio e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo pec: comune@pec.montefalcone.it
– a mezzo mail: comune@montefalcone.it
– consegna a mano presso gli Uffici comunali dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00, solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone, inoltre, si ricorda che ai sensi del D.L. 1/2022 e del DPCM 21 gennaio 2022 dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente gli uffici comunali ai seguenti recapiti:
- 0734 79111
- comune@montefalcone.it
Montefalcone Appennino, lì 19/02/2022
IL SINDACO
Geom. Giorgio Grifonelli