AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI N.2 ALLOGGI SOSTITUTIVI DI SAE

Il Sindaco, informa i cittadini interessati che fino alle ore 14.00 di lunedì 7 aprile 2025, sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di n.2 alloggi sostitutivi di SAE.

POSSONO PRESENTARE DOMANDA A TITOLO GRATUITO:

  • nuclei familiari che percepiscono il contributo per il disagio abitativo (CDA);
  • nuclei familiari destinatari di ordinanza di sgombero dell’immobile per l’avvio dei lavori di ripristino;
  • nuclei familiari già assegnatari di SAE le cui dimensioni non risultano più idonee a seguito dell’aumento del numero dei componenti e/o a causa di mutate esigenze sanitarie certificate da ASUR o Area Vasta competente;
  • nuclei familiari provenienti da altro comune che percepiscono il CDA;
  • nuclei familiari già assegnatari di SAE che a causa di comprovate necessità si trasferiscono in altro comune (mobilità verso altro comune);

POSSONO PRESENTARE DOMANDA A TITOLO ONEROSO:

  • Nuclei familiari residenti o stabilmente dimoranti presso il comune di ubicazione delle SAE per i quali il comune abbia accertato una condizione di bisogno a livello sociale ed economico;
  • Nuclei familiari formati da giovani coppie (sotto i 40 anni) con almeno un componente già residente o stabilmente dimorante nel comune, non proprietari di immobili agibili nel territorio comunale e/o nei comuni limitrofi, che intendano costituire un nucleo autonomo e che si impegnino a trasferire la residenza presso il comune entro 30 giorni dalla data di assegnazione della SAE;
  • Nuclei familiari formati da coppie di nuova costituzione (sopra i 40 anni) con almeno un componente già residente o stabilmente dimorante nel comune, non proprietari di immobili agibili nel territorio comunale e/o nei comuni limitrofi, che intendano costituire un nucleo autonomo e che si impegnino a trasferire la residenza presso il comune entro 30 giorni dalla data di assegnazione della SAE;
  • Nuclei familiari non proprietari di immobili e con almeno un componente con contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato o che siano titolari di imprese o attività artigianali o commerciali aventi sede nel territorio comunale che si impegnino a trasferire la residenza presso il comune entro 30 giorni dalla data di assegnazione della SAE.

Gli uffici comunali restano a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni al numero di telefono 073379111 Int.2 o all’ indirizzo di posta elettronica comune@montefalcone.it.

IL SINDACO

Dott. Cesare Milani

Allegati

AVVISO signed [PDF - 231 KB - Ultima modifica: 07/03/2025]

MODELLO DI DOMANDA editabile [DOC - 124 KB - Ultima modifica: 07/03/2025]

MODELLO DI DOMANDA [PDF - 203 KB - Ultima modifica: 07/03/2025]

AVVISO SINDACO signed [PDF - 213 KB - Ultima modifica: 10/03/2025]

Contenuto inserito il 07/03/2025
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